Circolo Chaplin - APS Resistenza Culturale

Resistenza Culturale è un'associazione dedicata alla promozione e all'organizzazione di attività ricreative e iniziative culturali senza fini di lucro. Il nostro obiettivo primario è migliorare la fruizione del tempo libero, offrendo un'ampia gamma di eventi e attività che favoriscano l'aggregazione spontanea e la libera espressione.

Viviamo in un'epoca in cui i social media hanno in parte allontanato le persone. Vogliamo contrastare questa tendenza promuovendo la comunicazione diretta e il contatto umano, creando spazi dove le persone possano incontrarsi, condividere idee e interessi mettendo a disposizione degli associati una sede fisica e stabile, il Circolo Chaplin.

Inoltre, ci impegniamo a promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei luoghi di interesse archeologico, storico e paesaggistico del nostro territorio, organizzando passeggiate ed escursioni.

Organizziamo regolarmente manifestazioni ed eventi, offrendo opportunità di incontro e divertimento anche al di fuori della nostra sede.

La solidarietà sociale è al centro della nostra missione. Riteniamo che cultura e giustizia sociale siano gli elementi fondamentali per il progresso comune. Attraverso progetti mirati, cerchiamo di sostenere le persone in situazioni di svantaggio, promuovendo un'azione concreta per un mondo più giusto e inclusivo.

Infine, offriamo un sostegno all'istruzione attraverso la collaborazione attiva nella comprensione del programma scolastico e nell'acquisizione di un metodo di studio efficace.

Unisciti a noi in questa resistenza culturale, dove l'impegno per il benessere collettivo è il nostro motore principale.

Le attività del Circolo Chaplin saranno gratuite, e ciò sarà reso possibile grazie alle donazioni spontanee dei nostri tesserati e al lavoro volontario dei promotori.