La La Land di Damien Chazelle

Genere: Musicale/Romantico - Data uscita: 2016 - Durata: 128 min.

Dedicato ai folli e ai sognatori

La La Land è un film musicale romantico diretto da Damien Chazelle, uscito nel 2016. Il film segue la storia di Mia, una aspirante attrice interpretata da Emma Stone, e Sebastian, un pianista jazz interpretato da Ryan Gosling, mentre perseguono i loro sogni a Los Angeles.

Il film si apre con una memorabile sequenza musicale ambientata in un ingorgo su un'autostrada di Los Angeles. Mia e Sebastian si incontrano per la prima volta in circostanze non ideali, ma i loro percorsi continuano a incrociarsi mentre affrontano le sfide nel perseguire le rispettive carriere e allo stesso tempo sviluppano una relazione romantica.

Mia affronta numerose delusioni e rifiuti nella sua carriera di attrice, mentre Sebastian lotta per mantenere vivo il suo sogno di possedere un club jazz tradizionale di fronte alle pressioni finanziarie e alla commercializzazione della musica. Nonostante queste sfide, il loro amore continua a crescere, espresso attraverso sequenze musicali affascinanti e momenti commoventi.

Mentre le loro carriere iniziano a decollare, Mia e Sebastian si trovano divisi tra le loro ambizioni professionali e la loro relazione. Alla fine, devono confrontarsi con i sacrifici necessari per perseguire i propri sogni e decidere cosa è veramente importante per loro.

Il regista ha affrontato criticamente il tema delle ambizioni personali e professionali che possono mettere da parte i sentimenti e i rapporti interpersonali nella società contemporanea. Nel film, sia Mia che Sebastian sono guidati dalla loro passione per la recitazione e la musica, rispettivamente, ma devono affrontare il conflitto tra i loro sogni di carriera e il loro amore.

Proiezione 17 Maggio ore 21.00